Giardino bioenergetico

Sorgente oligominerale termale

Immagina di scorgere da lontano il profilo di un luogo speciale, di riscoprirlo con stupore dopo una lunga attesa o poggiarvi lo sguardo per la prima volta. L’emozione che provi è la fiamma che solo i grandi incontri sanno alimentare. La stessa pronta ad accendersi quando ritroverai gli spazi e la natura nel nostro Resort in Trentino, dentro al grande Parco di quasi tre ettari che lo circonda, magari ammirando i panorami incredibili che i giardini terrazzati sanno offrire. E come confine avrai l'uscita diretta nel bosco, pura paesia, potrai uscire dal concelletto verde e prendere già un sentierino per una bella passeggiata. Perché qui tutto ha i colori, i suoni e i profumi di un incontro perfetto, di un invito a una felicità che scalda il cuore.
Ti offriamo una struttura unica in Trentino Alto Adige, tra le poche dotate di una nuova eccellenza del lusso, l'eccellenza unica del lusso fatto di spazio vero e privacy. Ci sentiamo onorati di potervi offrire un hotel che offra agli ospiti un giardino di quasi 3 ettari, una vera rarità.
Nel giardino oltre a tantissimi lettini prendisole, amache, maxi lettini per due persone, ombrelloni e persgolati troverete casette per uccellini, bat box e da poco anche casette contenenti libri. Abbiamo pansato di far uscire i libri anche in giardino al motto "porta un libro, prendi un libro".
Un grande punto forza in giardino è la nostra sorgente oligominerale termale. Bere quest'acqua purissima significa purificare e detossinare l'organismo. L'acqua è a disposizione degli ospiti, sgorga naturamente nella SPA del Resort.

  • Giardino bioenergetico;
  • Giardino pensile con Hot Spring;
  • Terrazzamenti ed aree verdi complete di comodi lettini prendi sole;
  • Balcone con sedute e lettini relax;
  • Orto e collezione di oltre 500 piante di rose;
  • Area Yoga con musico terapia;
  • sorgente oligominerale termale.


pianta-completa


sporthotel-panorama-d4s2077
Il nostro giardino bioenergetico
Bionergetic Landscapes è il risultato di ricerche sull’interazione energetica tra esseri viventi e ambiente naturale.
sporthotel-panorama-d4s2803
Il Potanger e la nostra collezione di rose
Un Potanger , ossia un simpatico ed utile orto-giardino che si trova all’interno del Parco del Resort.
la-nostra-sorgente-oligominerale-260
Sorgente termale oligominerale
Nella SPA del Resort sgorga una fonte naturale, termale con acqua oligominerale. Una sorgente la cui acqua ha un bassissimo contenuto di sali minerali, è ideale per favorire la diuresi e detossinare il corpo. La fonte è a disposizione degli ospiti ...

Nutri il germoglio dell’incontro

Inizia tutto da uno sguardo. Ti basta passeggiare nei rigogliosi giardini del parco e osservare i fiori e le piante esaltare la tela del paesaggio con dense pennellate di colore. Poi ammirare la vallata circostante dai terrazzamenti naturali, vederla emergere dal cuore delle Dolomiti. Sorridere della vivacità giocosa degli uccelli dalle postazioni di birdwatching.

Lungo il percorso troverai degli stagni chiari. Avvicinati, osservali. Avvertirai il fascino discreto delle piante acquatiche d’alta quota e scoprirai il segreto della loro fioritura. Infine lascia vagare lo sguardo sulla natura pulsante del giardino bioenergetico e apri la mente alle geometrie nascoste delle piante. E tra i terrazzamenti scoverai anche casette per uccellini e bat box. Ma non è finita, l'hotel fa parte delle Little free Library ed in giardino troverai anche simpatiche casette porta libri. Il motto è "prendi un libro, porta un libro", l'iniziativa ci è sembrata stupenda e vi invitiamo a partecipare, sarà un grande piacere.

Vai alla radice delle tue emozioni

Concediti tutto il tempo che desideri per vivere al ritmo del nostro parco, della sua anima di orto botanico. Fra centinaia di piante e cultivar di rose ecco i tanti, piccoli amici di cui ci prendiamo cura nelle mangiatoie invernali, con le bat box o le casette per coccinelle. Procedi piano, senza fretta. Fatti conquistare dall’indole accogliente del resort, dai lettini e dai dondoli posizionati ad arte sui terrazzamenti. Abbraccia la filosofia dei bioenergetic landscapes, sviluppata per stimolare la tua carica vitale.

Sarà semplice, adesso, appassionarti alla vita delle piante officinali. Accudite con amore nel nostro orto, sono poi raccolte e seccate, elaborate con maestria in un laboratorio cosmetico e infine destinate alla cura del tuo benessere. Le troverai fra i prodotti di cortesia delle suite, nelle tisane naturali e nelle creme che carezzano il tuo corpo durante i trattamenti wellness e spa.


Cogli il dono di un fiore sbocciato

Procedi adesso nel parco Dolce Natura, fra tre irresistibili ettari di verde campestre con orti biodinamici e officinali, rifugi per piccoli animali e un’incantevole baita in legno in cui gustare squisite merende. È nell’abbraccio del parco che pulsa il cuore sportivo dell’hotel, tra i campi di equitazione e calcetto, di tennis e tiro con l’arco.

In inverno, poi, prende vita la magia dello Snow Park, dei suoi campetti, delle piste per slittini e bob. Se hai ancora fame di emozioni, torna a volgere lo sguardo al parco del resort e al suo sentiero dell’arte, ai quadri, alle sculture, alle mostre periodiche e alle installazioni permanenti, piccoli tasselli in un mosaico di emozioni che porterai per sempre nel cuore.
I giardini
Lascia che il verde della natura ti colori l’anima.
Vedi Galleria
Sporthotel Panorama
Via Carletti, 6 · Fai della Paganella
Un weekend all'insegna del relax e della gentile accoglienza: stanza ottima ...
Tripadvisor - Giovelli